Trofeo Accademia della Ventricina:Scerni 14/03/2015

Locandina_15_marzo_Scerni

l circuito Sulle Orme dei Sanniti è pronto a partire con la prima tappa il 15 marzo a Scerni (Chieti) con la XC Trofeo Accademia della Ventricina. L’inserimento di marathon e nuove granfondo farà si che tra le sei prove in calendario, i vincitori saranno bikers completi e che dovranno dimostrare di sapersi destreggiare su tutti i tipi di percorso.

Per l’edizione 2015, si è voluta attuare una sorta di revisione al circuito per dare vitalità e novità a questo evento che lo scorso anno ha riscosso consensi positivi da parte dei partecipanti ed è in quest’ottica che si è rivisto l’intero format come sottolinea il coordinatore dell’intero circuito Luigi Di Lello: “La mission è quella di far tornare i bikers al centro d’interesse delle manifestazioni di mountain bike. C’è grande fermento intorno a quella che sarà la gara d’apertura allo scopo di affermarci come uno dei piùavvincenti ed affascinanti circuiti del fuoristrada nel centro Italia. Il nome di questo circuito evoca pure che questi eventi sono legati a territori con la storia millenaria, l’ospitalità e l’eno-gastronomiache non hanno pari “.

Sia alla Coppa Abruzzo e Molise Uisp Mtb che Sulle Orme dei Sanniti, vengono stilate le classifiche a squadre e pertanto verranno premiate a tutte le manifestazioni i tre Team più numerosi ed un premio speciale alla società che proviene da più lontano.

Il calendario: 15 marzo Scerni (Chieti); 14 giugno Vico del Gargano (Foggia); 26 luglio Schiavi d’Abruzzo (Chieti); 2 agosto Monteverde di Bojano (Campobasso); 30 agosto San Bartolomeo in Galdo (Benevento); 4 ottobre Filignano(Isernia).

ISCRIZIONI E MODALITA’ GARA 15 MARZO SCERNI

Si prega di inviare le iscrizioni per la gara del 15 marzo alla seguente email: info@turismoinabruzzo.it .
È necessario segnalare cognome e nome del corridore, data di nascita, n° tessera ed ente appartenenza e nome team. Il pagamento avviene la mattina del del 15 marzo. Le iscrizioni si possono fare anche domenica mattina entro le 9:00.
Il costo dell’iscrizione alla singola manifestazione costa 15 euro escluso il chip che viene 2 euro senza cauzione. Le squadre che faranno l’iscrizione on-line e superano le 10 unità, hanno diritto ad una iscrizione gratis e cosi per ogni dieci a seguire. Questa regola non vale per i cicloescursionisti il cui prezzo già ammonta a 10,00 euro. Le iscrizioni online devono essere spedite a info@turismoinabruzzo.it chi poi volesse pagare le iscrizioni con bonifico lo può fare alle seguenti coordinate: ASD Vastese Inn Bike Banca Popo. Puglia e Basilicata IBAN : IT45P0538577910000000010651

Fonte: Vasteggiando.it

Leggi tutte le news della categoria : Eventi sul territorio