43° Flaiano Film Festival

FLAIANOFILFESTIVAL_2016

Saranno Riccardo Scamarcio e il regista Stefano Mordini ad aprire la 43esima edizione del Flaiano Film Festival al Multiplex Arca di Spoltore giovedì 23 giugno alle ore 20.45.

Il Flaiano Film Festival si terrà fino al 30 giugno all’Arca di Spoltore e il 1 e 2 luglio alParco Florida di Pescara. La serata di premiazione si svolgerà domenica 3 luglio alTeatro d’Annunzio di Pescara.

Tra le rassegne in programma: Nuovo cinema italiano, sezione competitiva dedicata a film italiani finanziati dal Mibact; Panorama italiano, selezione della produzione italiana della stagione; Oltreconfine, selezione della produzione straniera; Scirocco (film da Sud Est), selezione di produzioni cinematografiche di Paesi vicini geograficamente dall’Italia, ma di cultura decisamente diversa.

Inoltre due omaggi a William Shakespeare a 400 anni dalla morte: l’Amleto del National Theatre Live di Londra con Benedict Cumberbatch nella parte di Amleto, e Macbeth, protagonista Michael Fassbender. Da segnalare, poi, altri due incontri: Franco Mariotti, regista di “Alcide De Gasperi” il 27 giugno e il 1° luglio Roberto Zazzara, regista pescarese che incontrerà il pubblico prima della proiezione del suo documentario “Transumanza”, al Parco Florida.

Leggi tutte le news della categoria : Eventi sul territorio