Le Proposte del Premio Vasto” nel 2016 intende cogliere le suggestioni artistiche legate al tema “Tempi adulti”, concludendo la riflessione sullediverse epoche dell’esistenza umana.
La mostra, a cura di Daniela Madonna e organizzata da Bruno Scafetta del “Laboratorio ArtiBus”, offre interessanti spunti per l’approfondimento e l’interiorizzazione di aspetti inerenti lo scorrere della vita di ognuno nel lungo tratto di strada che conduce l’innocenza infantile e l’irruenza giovanile nell’alveo della condizione successiva, con le sue scelte, le sue fatiche, i suoi rimpianti, le sue speranze.
Dodici sono gli artisti protagonisti di “Tempi adulti”, provenienti da varie realtà italiane: Erika Azzarello, Roberta Baldaro, Domenico Bindi, Alessandra Carloni, Jessica Ferro, Golsa Golchini, Vanni Macchiagodena, Nunzio Paci, Antonio Pallotta, Gabriella Sirignano, Monica Spicciani e Ricardo Aleodor Venturi.
L’inaugurazione di “Tempi adulti” si è tenuta domenica 29 maggio alle ore 19.00 presso le Scuderie di Palazzo Aragona e sarà possibile effettuare visite fino al prossimo 3 luglio, tutti i giorni, dalle ore 17.30 alle ore 21.00 (ingresso gratuito).
Nella medesima location, alla conclusione di “IncontrArti” si terrà il XLIX “Premio Vasto d’arte contemporanea”, a cura di Silvia Pegoraro e intitolato “Archeologie a venire. Metamorfosi dell’antico e del classico nell’arte contemporanea”.