Divertimento

Vasto è anche una città a forte vocazione turistica con strutture attrezzate, camping, alberghi di qualità, abbondanza di locali, pub e discoteche per accogliere e “coccolare” i villeggianti.

Oltre alle ricche suggestioni paesaggistiche, la cittadina durante i mesi estivi offre al turista una ricca programmazione di eventi, sagre, concerti e manifestazioni, ma anche eventi culturali, mercatini, mostre ed esposizioni fotografiche.

L’offerta ricreativa è davvero variegata e risponde alle esigenze di tutte le età: cinema, sala bowling, locali per liscio e balli di gruppo, sale videogiochi, balere, club e discoteche che vi terranno compagnia fino a tarda notte.

VASTO BY DAY

aqualand-vasto-02
Aqualand del Vasto
il più grande parco acquatico del centro sud. Un’alternativa alle calde spiagge è Aqualand, il parco aquatico alle porte della città, in località Incoronata, dove il divertimento è assicurato per grandi e piccini. Le fantastiche attrazioni acquatiche e i meravigliosi show allestiti ogni giorno rappresentano un piacevole passatempo non solo per i più temerari. Sport e benessere per adulti e bambini, con aree dedicate di beach volley, area wellness (massaggi thailandesi, yoga), area fitness (spinning, fit boxe), palestra, free climbing e water wars per un totale divertimento. Ma Aqualand è anche un parco verde con un’oasi naturale dove entrare in contatto con gli animali della fattoria didattica. Un’oasi di divertimento e relax dove trascorrere delle ore indimenticabili…All’interno del parco tanti punti ristoro per soddisfare ogni esigenza: ristorante self-service, pizzeria-paninoteca, frutteria e bar.Per info: www.aqualandvasto.com

pista ciclabile

Piste Ciclabili La pista ciclopedonale della Riserva Naturale Marina di Vasto nel tratto tra il lungomare Duca degli Abruzzi (3,5 km nella Riserva) e il biotopo costiero di San Salvo (2,6 km) corre ai margini dell’ambiente dunale meglio conservato d’Abruzzo, insieme a quello dell’altra Riserva di Vasto, Punta Aderci. Dalla pista è possibile osservare la tipica vegetazione retrodunale composta principalmente da giunchi. Attraversando i sentieri pedonali che portano al mare, si incontrano le altre successioni vegetazionali tipiche della duna: l’Ammofileto, l’Agropireto e, infine, il Cakileto il cui nome deriva dalla presenza della Cakile Marittima, pianta pioniera delle dune. L’ambiente dunale ospita una ricca avifauna tra cui, facilmente osservabili, il cardellino, il verdone, il verzellino, l’occhiocotto, il saltimpalo, la cinciallegra, il beccamoschino e, sulla riva, il fratino. Si attraversano anche alcuni fossi, nei quali la presenza più interessante è quella del rospo smeraldino. Il torrente Buonanotte viene attaversato da un ponte in legno che collega i tratti di pista di Vasto e San Salvo. In prossimità del ponte, il biotopo costiero di San Salvo rappresenta un altro pregevole ambiente della riserva naturale regionale Marina di Vasto dove è presente un giardino botanico mediterraneo.Per info: www.turismovasto.it

corsi vela
Corsi di Vela, Wind Surf, Stand Up Puddle
Per info:www.invelaconnoi.org

 

 

 

 

 

 

VASTO BY NIGHT

Non solo mare e relax: Vasto e il suo comprensorio sono anche vita notturna e divertimenti, specialmente in estate quando alla popolazione residente si uniscono i turisti e i villeggianti.  Numerosi sono i pub e i cocktail bar, dove poter trascorrere frizzanti serate in compagnia, sorseggiando un drink o una birra e ascoltando musica dal vivo.

bajavillage
Baja Village discoteca estiva con capienza di 4000 persone
Per info: www.bajavillage.com

 

 

 

 

 

kartodromo


Kartodromo Pista Fluida Cupello
Per info:www.pistafluida.it